15 Novembre 2012
ZOOTECNIA – SETTORE QUOTE LATTE

Inapplicabilità della procedura di cui all'articolo 72 (taglio quota)  -  Periodo di commercializzazione 2012/2013.

Con il Decreto Ministeriale 7 novembre 2012 “Inapplicabilità della procedura di cui all'articolo 72, paragrafo 2, del regolamento (CE) n. 1234/2007 del Consiglio, del 22 ottobre 2007, per il settore lattiero-caseario - Periodo di commercializzazione 2012/2013”, firmato dal ministro il 7 novembre scorso e pubblicato sul sito ministeriale http://www.politicheagricole.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/5706
si dispone anche per la campagna 2012/2013 di prorogare, le misure di cui all’art. 1, comma 1 del decreto ministeriale 4 agosto 2010 in adesione al parere espresso dal Comitato tecnico permanente di coordinamento in materia di agricoltura, la deroga al regime ordinario non si applica “ai soggetti che abbiano usufruito di tali misure nelle due precedenti campagne “
Si precisa quindi che la proroga della citata inapplicabilità (taglio quota) non si applica ai soggetti che ne abbiano usufruito in entrambe le due campagne precedenti.

Esempio:
se un soggetto ha raggiunto i livelli produttivi come di seguito riportati:
campagna 2010 -2011 produzione pari all'84%
campagna 2011- 2012 produzione pari all'86%
o viceversa PUO' USUFRUIRE DELLA PROROGA
Se invece in entrambi le campagne ha raggiunto un livello produttivo dell'84% NON PUO' USUFRUIRE DELLA PROROGA.

Tale misura, tiene conto dell’incertezza degli sviluppi della situazione di mercato del settore lattiero – caseario ed è adottata anche in funzione di favorire una graduale uscita dal regime delle quote latte, dispone che i produttori possano mantenere il loro quantitativo di riferimento individuale, anche nel caso in cui non raggiungono il prescritto livello produttivo di almeno l’85% della propria quota individuale di riferimento.

Il decreto, attualmente trasmesso alla Corte dei Conti per la registrazione, entrerà in vigore il giorno successivo alla sua pubblicazione in gazzetta.

IMPRESA VERDE CAMPANIA – ENTE DI FORMAZIONE

LA FORMAZIONE

  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL ha avviato  l’Iter per Accreditarsi in Regione Campania, come Ente di Formazione Professionale ai sensi della Delibera della Giunta Regionale n° 136 del 22/03/2022 e presto sarà Accreditata.
  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL  E’  IN POSSESSO DELLE SEGUENTI TRE CERTIFICAZIONI:
1) SISTEMA DI GESTIONE PER LA QUALITÀ - ISO 9001:2015 - Sottosettore IAF/EA: 37 - Progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionali 2) ISO/IEC 27001:2022 - SISTEMA DI GESTIONE PER LA SICUREZZA DELLE INFORMAZIONI - Progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionali   3) ISO 45001:2018 - SISTEMA DI GESTIONE PER LA SALUTE E SICUREZZA - Progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionali  
  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL è Ente di Formazione impegnato nel sostegno e nella promozione di una visione ampia ed elevata della Formazione Professionale, che tiene conto del cambiamento e delle trasformazioni della società e della comunità locale nella quale opera, programmando i propri corsi, in considerazione delle tendenze del mercato del lavoro territoriale e delle figure professionali più richieste.
  • Il Team di IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL è formato da professionisti specializzati e competenti.
  • Un gruppo affiatato, esperto ed eterogeneo che ha fatto del lavoro di squadra il proprio punto di forza, che stabilisce insieme gli obiettivi di corsi e progetti, condivide idee, traguardi e successi.
  • Docenti, tutor, progettisti, project manager, esperti ecc cooperano e lavorano con determinazione e creano piani formativi di elevata qualità, in grado di fornire formazione di eccellenza e nel contempo elevate competenze professionali.
  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL articola i propri corsi in diversi settori di attività interagendo con Aziende, Associazioni, Studi Professionali, Scuole ed Enti del territorio, con la volontà di erogare azioni formative e di orientamento a servizio di giovani e adulti.
Tra le attività formative organizzate da IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL, vi sono:
  • Formazione professionale di I e II livello
  • Formazione specialistica
  • Aggiornamento, riqualificazione, formazione continua
  • Analisi dei fabbisogni formativi del territorio per Aziende e P.A.
  • Accesso ai finanziamenti regionali, nazionali e comunitari per le imprese ed enti locali
  • Studi e ricerche sulle problematiche occupazionali e formative
  • Realizzazione di attività di ricerca e consulenza
  • Supporto alla selezione del personale e delle risorse umane
  • Formazione specialistica dei tecnici e degli operatori del settore agricolo, alimentare e forestale, degli Enti territoriali e delle PMI operanti nelle zone rurali.
Orari di apertura della sede al pubblico  Via Mario Vetrone Snc  82100 - Benevento Lunedì – Giovedì 8.30 – 13.30 /15.00 – 18.00 Venerdì 8.30 – 13.30/15.00 – 17.00