Lo sciopero degli autotrasportatori, che in queste ore sta comportando gravi disagi in gran parte del Paese, preoccupa e non poco la Coldiretti Sannita che ha scritto una lettera, a firma del presidente provinciale Gennaro Masiello, al Prefetto di Benevento Michele Mazza circa il mancato trasferimento del latte dagli allevamenti ai caseifici.
"La situazione di stallo sulla mobilità che si è venuta a creare per l’agitazione degli autotrasportatori – scrive il presidente Gennaro Masiello - sta impedendo, anche per le difficoltà di collocare il prodotto trasformato sul mercato, il trasferimento del latte dagli allevamenti ai caseifici, con gravi ricadute sul comparto lattiero caseario".
Il presidente della Coldiretti Benevento per la necessità di procedere in tempi brevi alla rimozione delle cause che hanno determinato un notevole condizionamento e danno per l’intera categoria agricola chiede al Prefetto Mazza "di attivare tutti i possibili provvedimenti e di voler tener presente l’ipotesi della convocazione di un incontro per individuare una soluzione al problema".
Secondo Coldiretti, ''con l'86 per cento dei trasporti commerciali che in Italia avviene su strada, lo sciopero dei Tir mette a rischio la spesa degli italiani soprattutto per i prodotti più deperibili come il latte, la frutta e la verdura che non riescono a raggiungere gli scaffali dei mercati.
24 Gennaio 2012
SCIOPERO TIR, SUL MANCATO TRASFERIMENTO DEL LATTE DAGLI ALLEVAMENTI AI CASEIFICI LA COLDIRETTI HA SOLLECITATO IL PREFETTO MAZZA