Si arricchisce la rete dei punti vendita di Campagna Amica, protagonista è la Cantina di Solopaca, una tra le più antiche della Campania con oltre 150 mila ettolitri di vino prodotti, ai primi posti nella produzione regionale, situata alle falde del Monte Taburno.
L’appuntamento è per sabato 8 Settembre alle ore 19,00 con l’inaugurazione della Bottega di Campagna Amica, catena di punti vendita diretta degli agricoltori italiani, che sarà ubicata alla Via Bebiana 38 del Comune di Solopaca.
I Punti vendita Campagna Amica sono la risposta ai tanti consumatori alla ricerca di qualità, sicurezza alimentare e trasparenza sull’origine del cibo. Un’opportunità per i produttori ed un vantaggio per i consumatori che potranno acquistare prodotti agricoli locali e nazionali attraverso il circuito di Campagna Amica che garantisce attraverso un puntuale sistema di certificazione la tracciabilità dei prodotti agroalimentari Made in Italy
Fondazione Campagna Amica con il progetto "Filiera agricola tutta italiana" accredita la rete dei punti vendita garantendo l’alto contenuto valoriale dei prodotti in vendita diretta che sono italiani, locali e sostenibili.
È a nostro avviso, una risposta efficace alle esigenze di un’agricoltura più dinamica che vuole un contatto diretto con i consumatori e lo cerca non solo nei canali tradizionali, ossia nell’azienda e nei mercati agricoli, ma anche nei punti vendita e nelle botteghe di Campagna Amica.
"Abbiamo aderito al Consorzio Nazionale di Campagna Amica - spiega il presidente della Cantina di Solopaca Carmine Coletta - perché vogliamo soddisfare il bisogno dei consumatori e le numerose richieste dei nostri clienti di prodotti che possono garantire la italianità, il vero Made in Italy di cui oggi c’è bisogno, quindi, la genuinità, prodotti semplici che derivano direttamente dall’agricoltura. Per poter soddisfare questo bisogno abbiamo voluto aderire alla prima rete di vendita diretta dal produttore al consumatore e siamo contenti di aprire una bottega perché siamo sicuri di offrire un servizio molto gradito ai consumatori. Oggi si vive un periodo di crisi dalle fosche tinte per cui ci sono aziende che chiudono o sono in difficoltà, ma noi vogliamo investire e credere in questi progetti che daranno un incremento di reddito sicuramente ai nostri soci ed a tutte le aziende che vogliono investire in questo progetto".
"Con il progetto "Filiera agricola tutta italiana" - sottolinea il presidente di Coldiretti Benevento, Gennaro Masiello - la Coldiretti sta segnando un passaggio epocale in cui gli agricoltori pur rimanendo produttori diventano i veri protagonisti del mercato. Il nostro obiettivo è quello di incrementare, sul territorio provinciale, il numero delle Botteghe, dove sarà possibile acquistare una vasta gamma di prodotti degli agricoltori esclusivamente Made in Italy, puntando con forza proprio sugli imprenditori più giovani".
6 Settembre 2012
SARA’ INAUGURATA SABATO 8 SETTEMBRE LA BOTTEGA DI CAMPAGNA AMICA DELLA CANTINA DI SOLOPACA