23 Ottobre 2012
Quote latte: Decreto Legge 2012

Pare sia pronto ad arrivare un nuovo decreto del ministero dell’Economia che detta nuove regole sulle modalità di riscossione delle vecchie multe delle quote latte. Si tratta di un provvedimento che arriverebbe a risolvere sia una questione delicata per il settore agricoltura, sia per il Paese intero.
Ad annunciare la novità il ministro delle Politiche agricole, Mario Catania. Si tratta di un arretrato di 4 miliardi di cui circa 700 milioni esigibili. Secondo quanto spiegato da Catania, poi, le funzioni saranno ripartite tra Equitalia e Agea che farà ricorso a soggetti giuridici abilitati alla riscossione.
C’è poi la questione dell'etichetta supertrasparente, che Coldiretti, organizzazione agricola da sempre dalla parte dell’adozione dell'indicazione obbligatoria dell'origine dei prodotti, chiede con forza. In merito a questa questione, Catania ritiene ‘sacrosanto’ l'obiettivo della trasparenza sull'origine dei prodotti ma sottolinea che “la regolamentazione va fatta a livello europeo perchè non è materia di legislazione libera da parte degli Stati membri”.
Il ministro precisa poi che “sull'etichetta non siamo all'anno zero, già oggi in base alla normativa comunitaria più della metà, in valore, della produzione agricola e alimentare ha l'indicazione d'origine obbligatoria: ortofrutta, carni bovine, olio vergine ed extravergine, latte fresco, e tutte le produzioni Dop e Igp”.

IMPRESA VERDE CAMPANIA – ENTE DI FORMAZIONE

LA FORMAZIONE

  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL ha avviato  l’Iter per Accreditarsi in Regione Campania, come Ente di Formazione Professionale ai sensi della Delibera della Giunta Regionale n° 136 del 22/03/2022 e presto sarà Accreditata.
  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL  E’  IN POSSESSO DELLE SEGUENTI TRE CERTIFICAZIONI:
1) SISTEMA DI GESTIONE PER LA QUALITÀ - ISO 9001:2015 - Sottosettore IAF/EA: 37 - Progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionali 2) ISO/IEC 27001:2022 - SISTEMA DI GESTIONE PER LA SICUREZZA DELLE INFORMAZIONI - Progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionali   3) ISO 45001:2018 - SISTEMA DI GESTIONE PER LA SALUTE E SICUREZZA - Progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionali  
  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL è Ente di Formazione impegnato nel sostegno e nella promozione di una visione ampia ed elevata della Formazione Professionale, che tiene conto del cambiamento e delle trasformazioni della società e della comunità locale nella quale opera, programmando i propri corsi, in considerazione delle tendenze del mercato del lavoro territoriale e delle figure professionali più richieste.
  • Il Team di IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL è formato da professionisti specializzati e competenti.
  • Un gruppo affiatato, esperto ed eterogeneo che ha fatto del lavoro di squadra il proprio punto di forza, che stabilisce insieme gli obiettivi di corsi e progetti, condivide idee, traguardi e successi.
  • Docenti, tutor, progettisti, project manager, esperti ecc cooperano e lavorano con determinazione e creano piani formativi di elevata qualità, in grado di fornire formazione di eccellenza e nel contempo elevate competenze professionali.
  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL articola i propri corsi in diversi settori di attività interagendo con Aziende, Associazioni, Studi Professionali, Scuole ed Enti del territorio, con la volontà di erogare azioni formative e di orientamento a servizio di giovani e adulti.
Tra le attività formative organizzate da IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL, vi sono:
  • Formazione professionale di I e II livello
  • Formazione specialistica
  • Aggiornamento, riqualificazione, formazione continua
  • Analisi dei fabbisogni formativi del territorio per Aziende e P.A.
  • Accesso ai finanziamenti regionali, nazionali e comunitari per le imprese ed enti locali
  • Studi e ricerche sulle problematiche occupazionali e formative
  • Realizzazione di attività di ricerca e consulenza
  • Supporto alla selezione del personale e delle risorse umane
  • Formazione specialistica dei tecnici e degli operatori del settore agricolo, alimentare e forestale, degli Enti territoriali e delle PMI operanti nelle zone rurali.
Orari di apertura della sede al pubblico  Via Mario Vetrone Snc  82100 - Benevento Lunedì – Giovedì 8.30 – 13.30 /15.00 – 18.00 Venerdì 8.30 – 13.30/15.00 – 17.00