15 Novembre 2012
QUESTA MATTINA A CIRCELLO SI E’ TENUTA L’ASSEMBLEA DEI SOCI DELLA SEZIONE COLDIRETTI

C’è grande fermento all’interno della Coldiretti sannita per la celebrazione delle assemblee dei soci nei vari Comuni della provincia. Questa mattina, a Circello, si è tenuta l’assemblea dei soci con la partecipazione del direttore Giuseppe Brillante, del suo vice Antonio Pinto, del responsabile provinciale Epaca Antonio Tatavitto, del segretario di zona Nicola Scrocca e del presidente della sezione Coldiretti di Circello Giuseppe Mastrocola. Finora sono state organizzate oltre venti assemblee ed altre ancora sono in programma fino alla fine dell’anno. Gli incontri nelle sezioni della Coldiretti sono anche l’occasione per il direttore Giuseppe Brillante, alla guida della Federazione dal mese di luglio, di instaurare un rapporto più stretto con i soci e i dirigenti locali dell’Organizzazione. Il tema caratterizzante tutte le assemblee è il rinnovo delle cariche sociali con le elezioni dei nuovi organi sociali che rappresentano un modo per partecipare alla vita ed alla attività della sezione. Il progetto Coldiretti per una "Filiera Agricola tutta Italiana" è al centro del confronto in sezione tra i soci ed i dirigenti della Coldiretti. Questo progetto ha l’obiettivo di realizzare un grande sistema agroalimentare che premi i produttori e offra ai consumatori prodotti di qualità e a un giusto prezzo. L’assemblea di Circello, che si è svolta nella sala convegni del Convento dei Frati Minori, è iniziata con l’intervento del presidente Mastrocola che ha illustrato le attività messe in campo nell’ultimo triennio dal consiglio direttivo da lui presieduto. Mastrocola ha manifestato la volontà di portare a termine il lavoro avviato e pertanto ha presentato all’assemblea la propria candidatura per la carica di presidente.
Il segretario di zona Nicola Scrocca dopo aver ringraziato il direttore Brillante per la sua partecipazione all’assemblea ricordando che dopo 25 anni è tornato in provincia di Benevento alla guida della Coldiretti si è soffermato particolarmente sugli impegni attuali dell’ufficio di zona di Circello.
Il responsabile provinciale Epaca Antonio Tatavitto nel suo breve saluto ha annunciato che presso l’ufficio zona di Circello sarà attivato un servizio di consulenza medica per assistere gli imprenditori agricoli nelle attività INPS, INAIL ed invalidi civili.
"Sto cercando di essere presente in tutte le assemblee - ha affermato il direttore della Coldiretti Benevento Giuseppe Brillante – perché ritengo sia importante confrontarsi con i soci e condividere con loro i progetti di Coldiretti. Prima di essere attività di assistenza Coldiretti è Organizzazione sindacale che rappresenta gli interessi delle imprese agricole. La Coldiretti va vista in questo modo e per essere considerata come tale ci deve essere il confronto ed il dibattito con i soci. Dobbiamo tutti insieme contribuire alla realizzazione di un progetto". E sulla Politica Agricola Comune il direttore Brillante ha precisato: "La battaglia che si sta portando avanti è quella di mantenere il budget assegnato alla PAC per il 2013 anche per il 2014 - 2020. Se riusciamo a mantenere questo budget - ha aggiunto Brillante - c’è da vedere come verranno distribuite le risorse economiche. I soldi della PAC devono andare agli imprenditori agricoli professionali".
"La sezione di Circello - ha detto il vice direttore Antonio Pinto - è vivace e dinamica con un numero importante di soci. Questa sezione ha contribuito all’attività sindacale della Coldiretti. E’ molto importante l’attività della sezione e ciò che propone". Prima di passare alle votazioni Pinto si è soffermato sul ruolo del consiglio direttivo che viene eletto ogni quattro anni dalla assemblea che elegge anche il presidente.
Per acclamazione è stato eletto il nuovo consiglio direttivo che risulta composto da 25 componenti di cui molti giovani e donne imprenditrici agricole. L’assemblea a grandissima maggioranza ha poi riconfermato alla carica di presidente l’imprenditore agricolo, agrituristico e allevatore Giuseppe Mastrocola.
 

IMPRESA VERDE CAMPANIA – ENTE DI FORMAZIONE

LA FORMAZIONE

  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL ha avviato  l’Iter per Accreditarsi in Regione Campania, come Ente di Formazione Professionale ai sensi della Delibera della Giunta Regionale n° 136 del 22/03/2022 e presto sarà Accreditata.
  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL  E’  IN POSSESSO DELLE SEGUENTI TRE CERTIFICAZIONI:
1) SISTEMA DI GESTIONE PER LA QUALITÀ - ISO 9001:2015 - Sottosettore IAF/EA: 37 - Progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionali 2) ISO/IEC 27001:2022 - SISTEMA DI GESTIONE PER LA SICUREZZA DELLE INFORMAZIONI - Progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionali   3) ISO 45001:2018 - SISTEMA DI GESTIONE PER LA SALUTE E SICUREZZA - Progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionali  
  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL è Ente di Formazione impegnato nel sostegno e nella promozione di una visione ampia ed elevata della Formazione Professionale, che tiene conto del cambiamento e delle trasformazioni della società e della comunità locale nella quale opera, programmando i propri corsi, in considerazione delle tendenze del mercato del lavoro territoriale e delle figure professionali più richieste.
  • Il Team di IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL è formato da professionisti specializzati e competenti.
  • Un gruppo affiatato, esperto ed eterogeneo che ha fatto del lavoro di squadra il proprio punto di forza, che stabilisce insieme gli obiettivi di corsi e progetti, condivide idee, traguardi e successi.
  • Docenti, tutor, progettisti, project manager, esperti ecc cooperano e lavorano con determinazione e creano piani formativi di elevata qualità, in grado di fornire formazione di eccellenza e nel contempo elevate competenze professionali.
  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL articola i propri corsi in diversi settori di attività interagendo con Aziende, Associazioni, Studi Professionali, Scuole ed Enti del territorio, con la volontà di erogare azioni formative e di orientamento a servizio di giovani e adulti.
Tra le attività formative organizzate da IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL, vi sono:
  • Formazione professionale di I e II livello
  • Formazione specialistica
  • Aggiornamento, riqualificazione, formazione continua
  • Analisi dei fabbisogni formativi del territorio per Aziende e P.A.
  • Accesso ai finanziamenti regionali, nazionali e comunitari per le imprese ed enti locali
  • Studi e ricerche sulle problematiche occupazionali e formative
  • Realizzazione di attività di ricerca e consulenza
  • Supporto alla selezione del personale e delle risorse umane
  • Formazione specialistica dei tecnici e degli operatori del settore agricolo, alimentare e forestale, degli Enti territoriali e delle PMI operanti nelle zone rurali.
Orari di apertura della sede al pubblico  Via Mario Vetrone Snc  82100 - Benevento Lunedì – Giovedì 8.30 – 13.30 /15.00 – 18.00 Venerdì 8.30 – 13.30/15.00 – 17.00