Nella giornata di ieri presso la sede della Parmalat in Piana di Monte Verna si è tenuto il primo incontro per il rinnovo del prezzo del latte per la campagna 2012/2013.
All’incontro erano presenti Gianni Lisi, Coldiretti Caserta; Lorenzo Urbano, Coldiretti Benevento e Michele Sisto Coldiretti Molise con i vari rappresentanti delle O.P. latte.
Dopo un’ampia introduzione del responsabile agli acquisti dottor Gabriele Orzi sulla nuova proprietà (lactalis) si è passati a discutere sull’andamento di mercato del latte di alta qualità.
La Parmalat sarebbe intenzionata a premiare i produttori con oltre venti quintali al giorno per una questione di risparmio sul trasporto e rivedere la tabella qualità senza però affrontare la questione dell’aumento in virtù del caro gasolio ed altro.
A tal proposito la parte agricola non ha inteso affrontare il discorso rendendosi disponibile a formare una commissione tecnica, espressione dell’industria e del mondo agricolo, che tratti tutti i presupposti della materia.
1 Marzo 2012
Presso la sede della Parmalat primo incontro per il rinnovo del prezzo del latte per la campagna 2012/2013