28 Maggio 2010
ORTOFRUTTA E TABACCO

(ANSA) - BRUXELLES, 27 MAG - ''Non sono in pericolo gli aiuti alle organizzazioni dei produttori di ortofrutta per i programmi di oggi e quelli di domani''. Lo ha annunciato questa sera a Bruxelles il ministro per le politiche agricole e della pesca Giancarlo Galan, al termine di un colloquio bilaterale con il commissario Ue all'agricoltura Dacian Ciolos nella sede della Commissione europea. ''Abbiamo chiesto e ottenuto dal commissario all'agricoltura Dacian Ciolos - ha spiegato Galan - che non verranno toccati i programmi relativi alle organizzazioni di produttori''.
   Con il commissario, ''che ha dedicato tutto il pomeriggio di oggi all'Italia'', Galan ha tenuto anche a chiarire l'importanza ''che ci sia una politica agricola comunitaria adeguatamente finanziata per il futuro. L'Italia - ha detto il ministro - gia' versa il 14% (alle casse agricole Ue ndr.) mentre incassa l'11%; e non e' affatto disposta a peggiorare questo rapporto''.
   L'incontro di oggi e' stata anche l'occasione per il ministro di ricordare che ''il tabacco  rappresenta per l'Italia una produzione importante, di qualita', uno dei marchi dei made in Italy. Una brutale fine di qualsiasi tipo di aiuti sarebbe uno choc non sopportabile e quindi ho chiesto - ha aggiunto - un'applicazione progressiva''.
   Quanto alla futura normativa europea sul vino biologico, in attesa di una decisione da parte dei 27, l'Italia ha chiesto di tutelare la qualita': ''Per fare un vino che sia biologico - ha detto Galan - occorre che la presenza di anidride solforosa sia marcatamente diversa da quella autorizzata per il vino convenzionale. Su questo tema ha trovato un forte sostegno da parte del commissario europeo''.
   Il ministro, rispondendo alle domande di cronisti, ha infine ribadito che ''la manovra in Italia non togliera' una lira agli agricoltori ma sara' una grande opportunita' per risparmiare, eliminando un po' di burocrazia e abolendo un po' di enti''.
Galan ritrovera' Ciolos e i partner Ue al consiglio informale dei ministri dell'agricoltura lunedi' e martedi' a Merida
(Spagna). (ANSA).

IMPRESA VERDE CAMPANIA – ENTE DI FORMAZIONE

LA FORMAZIONE

  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL ha avviato  l’Iter per Accreditarsi in Regione Campania, come Ente di Formazione Professionale ai sensi della Delibera della Giunta Regionale n° 136 del 22/03/2022 e presto sarà Accreditata.
  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL  E’  IN POSSESSO DELLE SEGUENTI TRE CERTIFICAZIONI:
1) SISTEMA DI GESTIONE PER LA QUALITÀ - ISO 9001:2015 - Sottosettore IAF/EA: 37 - Progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionali 2) ISO/IEC 27001:2022 - SISTEMA DI GESTIONE PER LA SICUREZZA DELLE INFORMAZIONI - Progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionali   3) ISO 45001:2018 - SISTEMA DI GESTIONE PER LA SALUTE E SICUREZZA - Progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionali  
  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL è Ente di Formazione impegnato nel sostegno e nella promozione di una visione ampia ed elevata della Formazione Professionale, che tiene conto del cambiamento e delle trasformazioni della società e della comunità locale nella quale opera, programmando i propri corsi, in considerazione delle tendenze del mercato del lavoro territoriale e delle figure professionali più richieste.
  • Il Team di IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL è formato da professionisti specializzati e competenti.
  • Un gruppo affiatato, esperto ed eterogeneo che ha fatto del lavoro di squadra il proprio punto di forza, che stabilisce insieme gli obiettivi di corsi e progetti, condivide idee, traguardi e successi.
  • Docenti, tutor, progettisti, project manager, esperti ecc cooperano e lavorano con determinazione e creano piani formativi di elevata qualità, in grado di fornire formazione di eccellenza e nel contempo elevate competenze professionali.
  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL articola i propri corsi in diversi settori di attività interagendo con Aziende, Associazioni, Studi Professionali, Scuole ed Enti del territorio, con la volontà di erogare azioni formative e di orientamento a servizio di giovani e adulti.
Tra le attività formative organizzate da IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL, vi sono:
  • Formazione professionale di I e II livello
  • Formazione specialistica
  • Aggiornamento, riqualificazione, formazione continua
  • Analisi dei fabbisogni formativi del territorio per Aziende e P.A.
  • Accesso ai finanziamenti regionali, nazionali e comunitari per le imprese ed enti locali
  • Studi e ricerche sulle problematiche occupazionali e formative
  • Realizzazione di attività di ricerca e consulenza
  • Supporto alla selezione del personale e delle risorse umane
  • Formazione specialistica dei tecnici e degli operatori del settore agricolo, alimentare e forestale, degli Enti territoriali e delle PMI operanti nelle zone rurali.
Orari di apertura della sede al pubblico  Via Mario Vetrone Snc  82100 - Benevento Lunedì – Giovedì 8.30 – 13.30 /15.00 – 18.00 Venerdì 8.30 – 13.30/15.00 – 17.00