2 Dicembre 2010
ONT Italia discute della fase operativa dell’accordo con Philip Morris

Ieri a Roma presso palazzo Rospigliosi si è riunito il Consiglio di amministrazione di ONT (Organizzazione Nazionale Tabacco) Italia. Erano presenti il presidente Gennaro Masiello, il direttore Luigi Auriemma, Gennaro Anzalone e Marcello D’Agostino (ATAS), Francesco Vinciarelli e Cosimo Vessichelli (Associazione APROTAB Toscana), Remo Gardin e Flavio Bottaro (AVETAB Veneto), Giuseppe e Luigi Coviello (ATE), De Cristofaro e Mazzeo (CTS), De Gennaro (ASPROTACA), Vincenzo Argo (PROTAB Caserta), Giovanni Milito (ITAB). All’ordine del giorno un’analisi della situazione a inizio ricevimenti della campagna 2010 e soprattutto la programmazione per la campagna 2011 in relazione all’accordo tra Coldiretti e Philip Morris che è stato illustrato nelle sue linee generali. Il Consiglio di ONT ha condiviso tale accordo ritenendolo una importante opportunità per il settore tabacchicolo e ne ha condiviso anche l’impostazione. Sono stati fissati nei prossimi dieci giorni ulteriori incontri per scendere nei dettagli dell’applicazione dell’accordo. Nelle sue linee essenziali l’accordo prevede: un impegno della Philip Morris a volumi crescenti di acquisto di tabacco per i prossimi tre anni, azioni per l’accorciamento della filiera con conseguente riduzione dei costi a vantaggio dei prezzi pagati ai produttori, l’individuazione congiuntamente a Coldiretti delle aree vocate alla produzione, gli impegni per premiare il miglioramento qualitativo anche attraverso delle azioni da fare congiuntamente con le associazioni dei produttori. L’accordo siglato dalla prima manifattura mondiale e la prima organizzazione agricola europea prevede che i beneficiari di questo accordo saranno i soci Coldiretti.

IMPRESA VERDE CAMPANIA – ENTE DI FORMAZIONE

LA FORMAZIONE

  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL ha avviato  l’Iter per Accreditarsi in Regione Campania, come Ente di Formazione Professionale ai sensi della Delibera della Giunta Regionale n° 136 del 22/03/2022 e presto sarà Accreditata.
  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL  E’  IN POSSESSO DELLE SEGUENTI TRE CERTIFICAZIONI:
1) SISTEMA DI GESTIONE PER LA QUALITÀ - ISO 9001:2015 - Sottosettore IAF/EA: 37 - Progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionali 2) ISO/IEC 27001:2022 - SISTEMA DI GESTIONE PER LA SICUREZZA DELLE INFORMAZIONI - Progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionali   3) ISO 45001:2018 - SISTEMA DI GESTIONE PER LA SALUTE E SICUREZZA - Progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionali  
  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL è Ente di Formazione impegnato nel sostegno e nella promozione di una visione ampia ed elevata della Formazione Professionale, che tiene conto del cambiamento e delle trasformazioni della società e della comunità locale nella quale opera, programmando i propri corsi, in considerazione delle tendenze del mercato del lavoro territoriale e delle figure professionali più richieste.
  • Il Team di IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL è formato da professionisti specializzati e competenti.
  • Un gruppo affiatato, esperto ed eterogeneo che ha fatto del lavoro di squadra il proprio punto di forza, che stabilisce insieme gli obiettivi di corsi e progetti, condivide idee, traguardi e successi.
  • Docenti, tutor, progettisti, project manager, esperti ecc cooperano e lavorano con determinazione e creano piani formativi di elevata qualità, in grado di fornire formazione di eccellenza e nel contempo elevate competenze professionali.
  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL articola i propri corsi in diversi settori di attività interagendo con Aziende, Associazioni, Studi Professionali, Scuole ed Enti del territorio, con la volontà di erogare azioni formative e di orientamento a servizio di giovani e adulti.
Tra le attività formative organizzate da IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL, vi sono:
  • Formazione professionale di I e II livello
  • Formazione specialistica
  • Aggiornamento, riqualificazione, formazione continua
  • Analisi dei fabbisogni formativi del territorio per Aziende e P.A.
  • Accesso ai finanziamenti regionali, nazionali e comunitari per le imprese ed enti locali
  • Studi e ricerche sulle problematiche occupazionali e formative
  • Realizzazione di attività di ricerca e consulenza
  • Supporto alla selezione del personale e delle risorse umane
  • Formazione specialistica dei tecnici e degli operatori del settore agricolo, alimentare e forestale, degli Enti territoriali e delle PMI operanti nelle zone rurali.
Orari di apertura della sede al pubblico  Via Mario Vetrone Snc  82100 - Benevento Lunedì – Giovedì 8.30 – 13.30 /15.00 – 18.00 Venerdì 8.30 – 13.30/15.00 – 17.00