Marino Meola, 54 anni, imprenditore vitivinicolo di Torrecuso è il nuovo presidente della "Viticoltori del Taburno" (Cantina del Taburno). Marino Meola è anche componente del consiglio direttivo della sezione Coldiretti di Torrecuso. Alla carica di vice presidente è stata eletta Silvana Vetrone, mentre come segretario è stato riconfermato Luigi Lepore. I tre neo eletti vanno a formare il comitato di presidenza, cui il consiglio conferisce facoltà di adottare interventi straordinari con i poteri del consiglio stesso riservandosi la successiva ratifica nella prima seduta utile.
L’assemblea dei soci ha provveduto alla elezione del nuovo consiglio di amministrazione che risulta composto da: Marino Meola, Alfonso Feo, Carmelo Forgiame, Amore Molinaro, Antonio Simeone, Silvana Vetrone, Luigi Lepore, Nicola De Girolamo, Elia Nicola Fusco, Maria Limata e Antonietta Caporaso. L’elezione del presidente, del vice presidente e del segretario della "Viticoltori del Taburno" è avvenuta in seno al neo eletto consiglio di amministrazione che si è riunito a seguito di convocazione informale in prosieguo dell’assemblea dei soci. Per il Collegio Sindacale erano presenti il presidente dott. Mario Vincenzo Calandro ed i componenti effettivi Dott. Romano Raffaele e dott.ssa Antonella Cappella.
La Cantina del Taburno, situata alle pendici del monte Taburno, nel Comune di Foglianise, è stata realizzata nel 1972. Le uve vinificate dalla Cantina del Taburno provengono da circa 600 ettari distribuiti nei territori dei Comuni ubicati alle pendici della montagna: Foglianise, Torrecuso, Vitulano, Campoli del Monte Taburno, Castelpoto, Apollosa, Bonea, Montesarchio, Ponte, Tocco Caudio, Paupisi e Benevento. Oggi gli sforzi dell’azienda che vinifica le uve di 300 soci viticoltori, proprietari o conduttori di vigneti ricadenti nell’areale di produzione della Denominazione di Origine Controllata Taburno, ancor più di prima, sono orientati al raggiungimento delle migliori condizioni viticole ed enologiche in grado di consentire la massima espressione qualitativa degli storici vitigni della zona.
17 Gennaio 2013
L’IMPRENDITORE VITIVINICOLO MARINO MEOLA E’ IL NUOVO PRESIDENTE DELLA “VITICOLTORI DEL TABURNO” (CANTINA DEL TABURNO)