27 Marzo 2015
IL TOUR CONFEDERALE DI COLDIRETTI FA TAPPA A CASTELVENERE. MONCALVO: “STIAMO TOCCANDO CON MANO IL SUD VERO, IN ESSO CI SONO I VOSTRI SACRIFICI ED IL VOSTRO LAVORO”

 Nell’ambito del tour confederale di Coldiretti in vista di Expo 2015, questa mattina, il presidente nazionale Roberto Moncalvo insieme ai componenti della giunta nazionale hanno incontrato soci e dirigenti della Coldiretti Campania presso la Cantina “Vigne Sannite” del gruppo C.E.C.A.S. a Castelvenere.
Un’accoglienza calorosa è stata riservata da parte dei numerosi soci e dirigenti della Coldiretti al presidente Moncalvo che prima di partecipare ad un momento di confronto ha visitato i numerosi stands delle eccellenze agroalimentari campane allestiti nel piazzale antistante la cantina e che saranno presenti ad Expo 2015.
Dopo il saluto introduttivo di Nicola Mastrocinque, presidente del C.E.C.A.S. (Centro Cooperativo Agroalimentare Sannita) a dare il benvenuto nel Sannio al presidente nazionale di Coldiretti è stato il vice presidente nazionale e presidente di Coldiretti Campania Gennaro Masiello che ha detto: “In questa sala ci sono i soci ed i dirigenti della Campania e non solo e credo sia stato molto bello questo tuo percorso nei territori. Coldiretti - ha aggiunto il presidente Masiello - è riuscita a tenere unito il paese in un momento particolarmente complicato mettendo in pratica un progetto economico. Abbiamo grandi speranze ed ambizioni e con te vogliamo condividere i grandi successi che verranno in futuro. Siamo certi che agroalimentare e turismo sono le due leve per il futuro ed a cui dobbiamo rivolgere tutta la nostra energia”.
“Stiamo toccando con mano - ha detto il presidente nazionale di Coldiretti Roberto Moncalvo – il sud vero, quello di cui nessuno parla e noi invece né vogliamo parlare perché in esso ci sono i vostri sacrifici, il vostro lavoro. La Campania dovrà essere protagonista ad Expo 2015. La pizza che abbiamo candidata a far parte del patrimonio immateriale Unesco è l’orgoglio nazionale che avete costruito in questo territorio. Andremo avanti - ha aggiunto Moncalvo - con la battaglia contro le contraffazioni perché vogliamo salvare i nostri vini, i nostri formaggi, i nostri salumi lottando contro tutti e tutto. Nel tour attraverso le regioni d’Italia abbiamo vissuto emozioni forti e conosciuto persone che abbiamo l’onore di rappresentare. Grazie a voi tutti per l’apporto che saprete dare alle iniziative che Coldiretti porta avanti”.
Un breve indirizzo di saluto al presidente nazionale è venuto anche dal direttore della Coldiretti Benevento Giuseppe Brillante che ha affermato: “Siamo orgogliosi di aver ospitato il presidente nazionale Roberto Moncalvo insieme alla giunta nazionale di Coldiretti. Siamo felici di aver accolto presso lo stabilimento della cantina “Vigne Sannite” del gruppo C.E.C.A.S. gli stands delle eccellenze agroalimentari della Campania che andranno ad Expo 2015. Inoltre, per la Coldiretti Benevento è stata l’occasione per presentare il grande momento di crescita qualitativo del settore vitivinicolo provinciale”.

IMPRESA VERDE CAMPANIA – ENTE DI FORMAZIONE

LA FORMAZIONE

  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL ha avviato  l’Iter per Accreditarsi in Regione Campania, come Ente di Formazione Professionale ai sensi della Delibera della Giunta Regionale n° 136 del 22/03/2022 e presto sarà Accreditata.
  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL  E’  IN POSSESSO DELLE SEGUENTI TRE CERTIFICAZIONI:
1) SISTEMA DI GESTIONE PER LA QUALITÀ - ISO 9001:2015 - Sottosettore IAF/EA: 37 - Progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionali 2) ISO/IEC 27001:2022 - SISTEMA DI GESTIONE PER LA SICUREZZA DELLE INFORMAZIONI - Progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionali   3) ISO 45001:2018 - SISTEMA DI GESTIONE PER LA SALUTE E SICUREZZA - Progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionali  
  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL è Ente di Formazione impegnato nel sostegno e nella promozione di una visione ampia ed elevata della Formazione Professionale, che tiene conto del cambiamento e delle trasformazioni della società e della comunità locale nella quale opera, programmando i propri corsi, in considerazione delle tendenze del mercato del lavoro territoriale e delle figure professionali più richieste.
  • Il Team di IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL è formato da professionisti specializzati e competenti.
  • Un gruppo affiatato, esperto ed eterogeneo che ha fatto del lavoro di squadra il proprio punto di forza, che stabilisce insieme gli obiettivi di corsi e progetti, condivide idee, traguardi e successi.
  • Docenti, tutor, progettisti, project manager, esperti ecc cooperano e lavorano con determinazione e creano piani formativi di elevata qualità, in grado di fornire formazione di eccellenza e nel contempo elevate competenze professionali.
  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL articola i propri corsi in diversi settori di attività interagendo con Aziende, Associazioni, Studi Professionali, Scuole ed Enti del territorio, con la volontà di erogare azioni formative e di orientamento a servizio di giovani e adulti.
Tra le attività formative organizzate da IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL, vi sono:
  • Formazione professionale di I e II livello
  • Formazione specialistica
  • Aggiornamento, riqualificazione, formazione continua
  • Analisi dei fabbisogni formativi del territorio per Aziende e P.A.
  • Accesso ai finanziamenti regionali, nazionali e comunitari per le imprese ed enti locali
  • Studi e ricerche sulle problematiche occupazionali e formative
  • Realizzazione di attività di ricerca e consulenza
  • Supporto alla selezione del personale e delle risorse umane
  • Formazione specialistica dei tecnici e degli operatori del settore agricolo, alimentare e forestale, degli Enti territoriali e delle PMI operanti nelle zone rurali.
Orari di apertura della sede al pubblico  Via Mario Vetrone Snc  82100 - Benevento Lunedì – Giovedì 8.30 – 13.30 /15.00 – 18.00 Venerdì 8.30 – 13.30/15.00 – 17.00