5 Maggio 2016
GIORNATA DELLA CARNE, SUCCESSO IN TUTTE LE CITTÀ DELLA CAMPANIA

Successo nelle cinque province della Campania per la Giornata Nazionale della Carne, organizzata da Coldiretti in tutti i capoluoghi italiani. Avellino, Benevento, Caserta, Napoli e Salerno hanno ospitato i gazebo gialli sotto i quali sono stati distribuiti assaggi di carni fresche e lavorate. Soddisfatti per il risultato e la partecipazione il presidente di Coldiretti Campania Gennarino Masiello e il direttore regionale Salvatore Loffreda.

Nelle cinque città sono state raccolte le firme per chiedere alle Istituzioni locali e alla Regione Campania un impegno forte a favore della tracciabilità delle materie prime. A Napoli il presidio è stato allestito al centro direzionale, nei pressi del Consiglio Regionale. Tanti i deputati regionali che hanno firmato l'appello. Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha firmato il "manifesto sull'etichettatura", come stanno facendo tanti governatori. Il documento sarà consegnato da Coldiretti al Consiglio dei Ministri.

"Il grande volume di importazioni di beni agroalimentari dall’estero - si legge nel manifesto - e la reiterata conferma di standard qualitativi di gran lunga inferiori alla media consentita e registrata nel nostro Paese, in moltissimi prodotti importati, pone l’accento su un tema cruciale per i consumatori e per il futuro del nostro patrimonio agroalimentare. L’insidia alla salute dei consumatori italiani e l’erosione della capacità di competere dei nostri allevatori e dei nostri coltivatori dipendono da un unico fattore: l’assenza di etichettatura obbligatoria sull’origine delle materie prime. I consumatori debbono poter scegliere in perfetta consapevolezza. I nostri produttori debbono aver la certezza di poter competere alla pari: per farlo è necessario rendere obbligatoria l’etichettatura sull’origine. Non si tratta di una misura ‘protezionistica’, ma di uno strumento di sensibilizzazione e difesa culturale del valore della distintività della nostra agricoltura, offrendo certezza a chi produce e sicurezza a chi consuma. La distintività del nostro cibo è l’unica chiave per reggere la competizione sui mercati e offrire garanzie certe di salubrità ai nostri consumatori: difendiamola".

IMPRESA VERDE CAMPANIA – ENTE DI FORMAZIONE

LA FORMAZIONE

  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL ha avviato  l’Iter per Accreditarsi in Regione Campania, come Ente di Formazione Professionale ai sensi della Delibera della Giunta Regionale n° 136 del 22/03/2022 e presto sarà Accreditata.
  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL  E’  IN POSSESSO DELLE SEGUENTI TRE CERTIFICAZIONI:
1) SISTEMA DI GESTIONE PER LA QUALITÀ - ISO 9001:2015 - Sottosettore IAF/EA: 37 - Progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionali 2) ISO/IEC 27001:2022 - SISTEMA DI GESTIONE PER LA SICUREZZA DELLE INFORMAZIONI - Progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionali   3) ISO 45001:2018 - SISTEMA DI GESTIONE PER LA SALUTE E SICUREZZA - Progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionali  
  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL è Ente di Formazione impegnato nel sostegno e nella promozione di una visione ampia ed elevata della Formazione Professionale, che tiene conto del cambiamento e delle trasformazioni della società e della comunità locale nella quale opera, programmando i propri corsi, in considerazione delle tendenze del mercato del lavoro territoriale e delle figure professionali più richieste.
  • Il Team di IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL è formato da professionisti specializzati e competenti.
  • Un gruppo affiatato, esperto ed eterogeneo che ha fatto del lavoro di squadra il proprio punto di forza, che stabilisce insieme gli obiettivi di corsi e progetti, condivide idee, traguardi e successi.
  • Docenti, tutor, progettisti, project manager, esperti ecc cooperano e lavorano con determinazione e creano piani formativi di elevata qualità, in grado di fornire formazione di eccellenza e nel contempo elevate competenze professionali.
  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL articola i propri corsi in diversi settori di attività interagendo con Aziende, Associazioni, Studi Professionali, Scuole ed Enti del territorio, con la volontà di erogare azioni formative e di orientamento a servizio di giovani e adulti.
Tra le attività formative organizzate da IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL, vi sono:
  • Formazione professionale di I e II livello
  • Formazione specialistica
  • Aggiornamento, riqualificazione, formazione continua
  • Analisi dei fabbisogni formativi del territorio per Aziende e P.A.
  • Accesso ai finanziamenti regionali, nazionali e comunitari per le imprese ed enti locali
  • Studi e ricerche sulle problematiche occupazionali e formative
  • Realizzazione di attività di ricerca e consulenza
  • Supporto alla selezione del personale e delle risorse umane
  • Formazione specialistica dei tecnici e degli operatori del settore agricolo, alimentare e forestale, degli Enti territoriali e delle PMI operanti nelle zone rurali.
Orari di apertura della sede al pubblico  Via Mario Vetrone Snc  82100 - Benevento Lunedì – Giovedì 8.30 – 13.30 /15.00 – 18.00 Venerdì 8.30 – 13.30/15.00 – 17.00