24 Agosto 2011
DOPO UN LUNGO ITER APPROVATE DALLA COMMISSIONE UE LE MISURE AGROAMBIENTALI PER IL TABACCO PROPOSTE DALLA REGIONE CAMPANIA. IL COMMENTO DEL PRESIDENTE MASIELLO

Finalmente la Commissione Europea ha dato il via libera alle misure agro ambientali per il tabacco proposte dalla Regione Campania. E’ quanto annuncia il direttore della Coldiretti sannita Luigi Auriemma che ricorda che "queste misure erano allo studio della Commissione da ben due anni e che finalmente a partire dal 2011 potranno essere pagati i premi per la coltivazione del tabacco previsti. Premi che – evidenzia Auriemma – arrivano fino a 1000 euro ad ettaro per azioni che potranno garantire la competitività della coltivazione del tabacco".
Soddisfatto della notizia il presidente della Coldiretti sannita Gennaro Masiello recentemente coinvolto in un incedente stradale ma che sta riprendendo velocemente la propria attività sottolinea che "le misure agro ambientali sono state fortemente sostenute dalla Coldiretti e che questo è solo un punto fra quelli richiesti dalla Coldiretti perché bisogna ancora risolvere la questione relativa alla misura 144 (aiuto forfettario ai coltivatori di tabacco) ma questo rappresenta un segnale positivo. Oltre al mercato che è stato rafforzato con gli accordi con la Philip Morris è evidente che ci sono misure di sostegno nell’ambito del PSR per cui questo è un elemento fondamentale per garantire la competitività del settore.
Il comparto tabacchicolo in Campania è attivo con quasi 7 mila piccole e medie imprese con oltre 30 mila addetti ed un giro d’affari superiore ai 226 milioni di euro nella fase di produzione agricola considerando anche l’indotto. 

 

IMPRESA VERDE CAMPANIA – ENTE DI FORMAZIONE

LA FORMAZIONE

  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL ha avviato  l’Iter per Accreditarsi in Regione Campania, come Ente di Formazione Professionale ai sensi della Delibera della Giunta Regionale n° 136 del 22/03/2022 e presto sarà Accreditata.
  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL  E’  IN POSSESSO DELLE SEGUENTI TRE CERTIFICAZIONI:
1) SISTEMA DI GESTIONE PER LA QUALITÀ - ISO 9001:2015 - Sottosettore IAF/EA: 37 - Progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionali 2) ISO/IEC 27001:2022 - SISTEMA DI GESTIONE PER LA SICUREZZA DELLE INFORMAZIONI - Progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionali   3) ISO 45001:2018 - SISTEMA DI GESTIONE PER LA SALUTE E SICUREZZA - Progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionali  
  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL è Ente di Formazione impegnato nel sostegno e nella promozione di una visione ampia ed elevata della Formazione Professionale, che tiene conto del cambiamento e delle trasformazioni della società e della comunità locale nella quale opera, programmando i propri corsi, in considerazione delle tendenze del mercato del lavoro territoriale e delle figure professionali più richieste.
  • Il Team di IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL è formato da professionisti specializzati e competenti.
  • Un gruppo affiatato, esperto ed eterogeneo che ha fatto del lavoro di squadra il proprio punto di forza, che stabilisce insieme gli obiettivi di corsi e progetti, condivide idee, traguardi e successi.
  • Docenti, tutor, progettisti, project manager, esperti ecc cooperano e lavorano con determinazione e creano piani formativi di elevata qualità, in grado di fornire formazione di eccellenza e nel contempo elevate competenze professionali.
  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL articola i propri corsi in diversi settori di attività interagendo con Aziende, Associazioni, Studi Professionali, Scuole ed Enti del territorio, con la volontà di erogare azioni formative e di orientamento a servizio di giovani e adulti.
Tra le attività formative organizzate da IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL, vi sono:
  • Formazione professionale di I e II livello
  • Formazione specialistica
  • Aggiornamento, riqualificazione, formazione continua
  • Analisi dei fabbisogni formativi del territorio per Aziende e P.A.
  • Accesso ai finanziamenti regionali, nazionali e comunitari per le imprese ed enti locali
  • Studi e ricerche sulle problematiche occupazionali e formative
  • Realizzazione di attività di ricerca e consulenza
  • Supporto alla selezione del personale e delle risorse umane
  • Formazione specialistica dei tecnici e degli operatori del settore agricolo, alimentare e forestale, degli Enti territoriali e delle PMI operanti nelle zone rurali.
Orari di apertura della sede al pubblico  Via Mario Vetrone Snc  82100 - Benevento Lunedì – Giovedì 8.30 – 13.30 /15.00 – 18.00 Venerdì 8.30 – 13.30/15.00 – 17.00