14 Settembre 2010
CONVENTION D’AUTUNNO, LE “CITTA’ DEL VINO” A BENEVENTO E NELLA PROVINCIA SANNITA DAL 16 AL 19 SETTEMBRE

La città di Benevento e la provincia sannita sararanno protagoniste indiscusse di un prestigioso evento di rilevo nazionale: la Convention d’autunno dei Comuni italiani aderenti all’associazione “Città del Vino”, che si svolgerà dal 16 al 19 settembre.
Il programma, ricco ed articolato, è stato presentato questa mattina nel corso di una conferenza stampa svoltasi presso la Camera di Commercio di Benevento che, unitamente al Comune capoluogo e all’Ente Provincia, ha promosso ed organizzato l’evento. Oltre 130 sindaci ed amministratori provenienti da tutta Italia, e numerosi delegati istituzionali delle province campane, giungeranno nella città di Benevento, che, a partire da giovedì 16 accoglierà i tanti visitatori con un fitto calendario di appuntamenti, tra convegni, esposizioni ed incontri tra gli operatori del settore, arricchito da visite guidate alle cantine presenti sul territorio, percorsi enogastronomici e persino la possibilità di partecipare ad una vendemmia notturna. 
“E’ stato messo in campo un vero e proprio lavoro di squadra, – ha sottolineato il presidente della Camera di Commercio, Gennaro Masiello – una collaborazione istituzionale che ha reso possibile ospitare la manifestazione. Un ringraziamento va  all’Azienda Speciale Valisannio, per l’impegno e le competenze organizzative impiegate nella realizzazione dell’evento. La nostra provincia – ha aggiunto il presidente Masiello -  possiede tutti i numeri giusti per presentarsi a questa quattro giorni come territorio e  patria delle eccellenze e della qualità”.
“L’idea di ospitare a Benevento la Convention d’autunno è nata quasi un anno fa, – ha spiegato Pietro Iadanza, assessore alle attività produttive del Comune di Benevento - partendo dalla convinzione che questa città non ha nulla da invidiare alle altre, al contrario, per il suo patrimonio storico artistico ed enogastronomico, si candida a diventare una vetrina esclusiva non solo a livello regionale ma anche nazionale. E’ un momento importante – ha concluso l’assessore Iadanza - che, ci auguriamo possa rappresentare un ulteriore stimolo per il rilancio del comparto vitivinicolo, investito dalla profonda crisi economica globale”.
“La Convention d'autunno, promossa dalla Associazione Città del Vino, sia nel capoluogo che nei poli di eccellenza della produzione vitivinicola del Sannio, - ha detto Carmine Valentino, assessore all’agricoltura della Provincia di Benevento - è un appuntamento di fondamentale importanza e ad esso L’Ente Provincia attribuisce rilievo strategico. Esso, infatti, cade – ha rimarcato l’assessore Valentino - in un momento di grande difficoltà per il mercato locale, nonostante la sua straordinaria storia di tre millenni e la eccezionale qualità dei suoi prodotti: la Convention d'autunno si farà volano della rinascita di questo comparto e contribuirà alla sua definitiva valorizzazione”.

IMPRESA VERDE CAMPANIA – ENTE DI FORMAZIONE

LA FORMAZIONE

  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL ha avviato  l’Iter per Accreditarsi in Regione Campania, come Ente di Formazione Professionale ai sensi della Delibera della Giunta Regionale n° 136 del 22/03/2022 e presto sarà Accreditata.
  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL  E’  IN POSSESSO DELLE SEGUENTI TRE CERTIFICAZIONI:
1) SISTEMA DI GESTIONE PER LA QUALITÀ - ISO 9001:2015 - Sottosettore IAF/EA: 37 - Progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionali 2) ISO/IEC 27001:2022 - SISTEMA DI GESTIONE PER LA SICUREZZA DELLE INFORMAZIONI - Progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionali   3) ISO 45001:2018 - SISTEMA DI GESTIONE PER LA SALUTE E SICUREZZA - Progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionali  
  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL è Ente di Formazione impegnato nel sostegno e nella promozione di una visione ampia ed elevata della Formazione Professionale, che tiene conto del cambiamento e delle trasformazioni della società e della comunità locale nella quale opera, programmando i propri corsi, in considerazione delle tendenze del mercato del lavoro territoriale e delle figure professionali più richieste.
  • Il Team di IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL è formato da professionisti specializzati e competenti.
  • Un gruppo affiatato, esperto ed eterogeneo che ha fatto del lavoro di squadra il proprio punto di forza, che stabilisce insieme gli obiettivi di corsi e progetti, condivide idee, traguardi e successi.
  • Docenti, tutor, progettisti, project manager, esperti ecc cooperano e lavorano con determinazione e creano piani formativi di elevata qualità, in grado di fornire formazione di eccellenza e nel contempo elevate competenze professionali.
  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL articola i propri corsi in diversi settori di attività interagendo con Aziende, Associazioni, Studi Professionali, Scuole ed Enti del territorio, con la volontà di erogare azioni formative e di orientamento a servizio di giovani e adulti.
Tra le attività formative organizzate da IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL, vi sono:
  • Formazione professionale di I e II livello
  • Formazione specialistica
  • Aggiornamento, riqualificazione, formazione continua
  • Analisi dei fabbisogni formativi del territorio per Aziende e P.A.
  • Accesso ai finanziamenti regionali, nazionali e comunitari per le imprese ed enti locali
  • Studi e ricerche sulle problematiche occupazionali e formative
  • Realizzazione di attività di ricerca e consulenza
  • Supporto alla selezione del personale e delle risorse umane
  • Formazione specialistica dei tecnici e degli operatori del settore agricolo, alimentare e forestale, degli Enti territoriali e delle PMI operanti nelle zone rurali.
Orari di apertura della sede al pubblico  Via Mario Vetrone Snc  82100 - Benevento Lunedì – Giovedì 8.30 – 13.30 /15.00 – 18.00 Venerdì 8.30 – 13.30/15.00 – 17.00