24 Novembre 2011
COLDIRETTI MONTESARCHIO, RIUNITOSI IL CONSIGLIO DIRETTIVO

Nei giorni scorsi si è riunito il Consiglio direttivo della Coldiretti Montesarchio allargato ai soci. A questo incontro hanno preso parte il dott. Vincenzo Ianniello e il vice direttore Antonio Pinto della Coldiretti Benevento. Il presidente Biagio Abate a nome del direttivo sezionale ha proposto di organizzare la Giornata zonale del Ringraziamento alla frazione Varoni del Comune di Montesarchio per domenica 11 dicembre. Secondo il programma messo a punto, il rito religioso officiato da Don Umberto Oliva Zucaro, sarà celebrato alle ore 11,30 nella parrocchia Maria SS. Assunta in Cielo e durante la santa messa ci sarà il tradizionale offertorio con i prodotti della terra. Al termine della funzione religiosa seguirà la benedizione delle macchine agricole nel piazzale antistante la Chiesa.
La nuova Politica Agricola Comune 2014 – 2020 è stato l’argomento affrontato dal dott. Vincenzo Ianniello che ha spiegato: "Gli obiettivi della PAC debbono essere adeguati alle nuove esigenze delle imprese, dei consumatori e dei cittadini europei, valorizzando il ruolo degli agricoltori attivi e di tutti gli operatori della filiera agroalimentare come produttori di alimenti, beni pubblici e di ricchezza per l’Unione Europea. La PAC deve porre al centro le imprese agricole e agroalimentari, deve premiare l’economia reale, il ricambio generazionale e deve incentivare la produzione alimentare, anche facendo leva sul valore aggiunto dei territori". Il vice direttore Antonio Pinto ha illustrato il progetto Coldiretti "Per una filiera agricola tutta italiana", ha fatto il punto della situazione sulla vendita diretta organizzata e sui mercatini di Campagna Amica. Il dott. Vincenzo Ianniello ha annunciato ai componenti del direttivo sezionale ed ai soci presenti che è stata inviata una comunicazione a tutti i sindaci della provincia in cui si chiede di approvare un ordine del giorno a tutela del vero "Made in Italy" agroalimentare nonché all’assunzione di tutte le altre iniziative che le amministrazioni considereranno utili a riguardo.

IMPRESA VERDE CAMPANIA – ENTE DI FORMAZIONE

LA FORMAZIONE

  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL ha avviato  l’Iter per Accreditarsi in Regione Campania, come Ente di Formazione Professionale ai sensi della Delibera della Giunta Regionale n° 136 del 22/03/2022 e presto sarà Accreditata.
  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL  E’  IN POSSESSO DELLE SEGUENTI TRE CERTIFICAZIONI:
1) SISTEMA DI GESTIONE PER LA QUALITÀ - ISO 9001:2015 - Sottosettore IAF/EA: 37 - Progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionali 2) ISO/IEC 27001:2022 - SISTEMA DI GESTIONE PER LA SICUREZZA DELLE INFORMAZIONI - Progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionali   3) ISO 45001:2018 - SISTEMA DI GESTIONE PER LA SALUTE E SICUREZZA - Progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionali  
  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL è Ente di Formazione impegnato nel sostegno e nella promozione di una visione ampia ed elevata della Formazione Professionale, che tiene conto del cambiamento e delle trasformazioni della società e della comunità locale nella quale opera, programmando i propri corsi, in considerazione delle tendenze del mercato del lavoro territoriale e delle figure professionali più richieste.
  • Il Team di IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL è formato da professionisti specializzati e competenti.
  • Un gruppo affiatato, esperto ed eterogeneo che ha fatto del lavoro di squadra il proprio punto di forza, che stabilisce insieme gli obiettivi di corsi e progetti, condivide idee, traguardi e successi.
  • Docenti, tutor, progettisti, project manager, esperti ecc cooperano e lavorano con determinazione e creano piani formativi di elevata qualità, in grado di fornire formazione di eccellenza e nel contempo elevate competenze professionali.
  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL articola i propri corsi in diversi settori di attività interagendo con Aziende, Associazioni, Studi Professionali, Scuole ed Enti del territorio, con la volontà di erogare azioni formative e di orientamento a servizio di giovani e adulti.
Tra le attività formative organizzate da IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL, vi sono:
  • Formazione professionale di I e II livello
  • Formazione specialistica
  • Aggiornamento, riqualificazione, formazione continua
  • Analisi dei fabbisogni formativi del territorio per Aziende e P.A.
  • Accesso ai finanziamenti regionali, nazionali e comunitari per le imprese ed enti locali
  • Studi e ricerche sulle problematiche occupazionali e formative
  • Realizzazione di attività di ricerca e consulenza
  • Supporto alla selezione del personale e delle risorse umane
  • Formazione specialistica dei tecnici e degli operatori del settore agricolo, alimentare e forestale, degli Enti territoriali e delle PMI operanti nelle zone rurali.
Orari di apertura della sede al pubblico  Via Mario Vetrone Snc  82100 - Benevento Lunedì – Giovedì 8.30 – 13.30 /15.00 – 18.00 Venerdì 8.30 – 13.30/15.00 – 17.00