16 Dicembre 2010
COLDIRETTI CIRCELLO, RIUNITOSI IL CONSIGLIO DIRETTIVO

Si è riunito ieri sera il Consiglio direttivo della sezione Coldiretti di Circello. Sono intervenuti il direttore Luigi Auriemma, il vice direttore Antonio Pinto ed il responsabile dell’area tecnico economica Giuseppe De Ioanni. Il Consiglio direttivo ha discusso della Situazione Organizzativa e attività della Federazione; del Progetto Filiera Agricola tutta Italiana. Dopo l’introduzione del segretario di zona Nicola Scrocca è intervenuto il direttore Luigi Auriemma che si è soffermato sul decreto sull’etichettatura con l’obbligo dell’origine e poi ha fatto riferimento all’approvazione definitiva al Senato della legge di stabilità che prevede importanti misure per il settore agricolo come la stabilizzazione delle agevolazioni contributive per le imprese agricole delle aree sottoutilizzate e di montagna e di quelle fiscali per i coltivatori diretti e gli imprenditori agricoli professionali che acquistano terreni (la cosiddetta piccola proprietà contadina) nonché l’abrogazione degli aumenti previsti per l’assicurazione generale obbligatoria per lavoratori dipendenti, autonomi e coltivatori diretti. Auriemma ha poi parlato dei progetti integrati di filiera in particolare quello del settore vitivinicolo, cerealicolo e zootecnico con l’auspicio che da gennaio possano partire. A seguire si è discusso del progetto della Filiera Agricola tutta Italiana con particolare riferimento agli accordi di filiera raggiunti per il settore tabacco, cerealicolo e sull’energia. Inoltre è stato fatto il punto della situazione sulla vendita diretta organizzata e sui mercatini di Campagna Amica. Discusse anche le opportunità per le imprese agricole che fanno vendita diretta di accreditarsi alla fondazione Campagna Amica. Tra gli argomenti affrontati nel corso dell’incontro anche le novità della Pac per il 2011 ed un documento sulla Pac dopo il 2013 che sono state illustrate dal responsabile dell’area tecnico economica Giuseppe De Ioanni. Mentre l’importanza del 6° censimento generale dell’agricoltura ed il sistema di tracciabilità dei rifiuti, il Sistri, sono stati gli argomenti affrontati dal vice direttore Antonio Pinto. Il consiglio si è concluso con lo scambio degli auguri natalizi e con l’auspicio che il 2011 possa portare importanti risultati economici alle imprese agricole.

IMPRESA VERDE CAMPANIA – ENTE DI FORMAZIONE

LA FORMAZIONE

  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL ha avviato  l’Iter per Accreditarsi in Regione Campania, come Ente di Formazione Professionale ai sensi della Delibera della Giunta Regionale n° 136 del 22/03/2022 e presto sarà Accreditata.
  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL  E’  IN POSSESSO DELLE SEGUENTI TRE CERTIFICAZIONI:
1) SISTEMA DI GESTIONE PER LA QUALITÀ - ISO 9001:2015 - Sottosettore IAF/EA: 37 - Progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionali 2) ISO/IEC 27001:2022 - SISTEMA DI GESTIONE PER LA SICUREZZA DELLE INFORMAZIONI - Progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionali   3) ISO 45001:2018 - SISTEMA DI GESTIONE PER LA SALUTE E SICUREZZA - Progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionali  
  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL è Ente di Formazione impegnato nel sostegno e nella promozione di una visione ampia ed elevata della Formazione Professionale, che tiene conto del cambiamento e delle trasformazioni della società e della comunità locale nella quale opera, programmando i propri corsi, in considerazione delle tendenze del mercato del lavoro territoriale e delle figure professionali più richieste.
  • Il Team di IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL è formato da professionisti specializzati e competenti.
  • Un gruppo affiatato, esperto ed eterogeneo che ha fatto del lavoro di squadra il proprio punto di forza, che stabilisce insieme gli obiettivi di corsi e progetti, condivide idee, traguardi e successi.
  • Docenti, tutor, progettisti, project manager, esperti ecc cooperano e lavorano con determinazione e creano piani formativi di elevata qualità, in grado di fornire formazione di eccellenza e nel contempo elevate competenze professionali.
  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL articola i propri corsi in diversi settori di attività interagendo con Aziende, Associazioni, Studi Professionali, Scuole ed Enti del territorio, con la volontà di erogare azioni formative e di orientamento a servizio di giovani e adulti.
Tra le attività formative organizzate da IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL, vi sono:
  • Formazione professionale di I e II livello
  • Formazione specialistica
  • Aggiornamento, riqualificazione, formazione continua
  • Analisi dei fabbisogni formativi del territorio per Aziende e P.A.
  • Accesso ai finanziamenti regionali, nazionali e comunitari per le imprese ed enti locali
  • Studi e ricerche sulle problematiche occupazionali e formative
  • Realizzazione di attività di ricerca e consulenza
  • Supporto alla selezione del personale e delle risorse umane
  • Formazione specialistica dei tecnici e degli operatori del settore agricolo, alimentare e forestale, degli Enti territoriali e delle PMI operanti nelle zone rurali.
Orari di apertura della sede al pubblico  Via Mario Vetrone Snc  82100 - Benevento Lunedì – Giovedì 8.30 – 13.30 /15.00 – 18.00 Venerdì 8.30 – 13.30/15.00 – 17.00