16 Luglio 2012
CAMBIO DI DIREZIONE ALLA COLDIRETTI BENEVENTO. GIUSEPPE BRILLANTE SUBENTRA A LUIGI AURIEMMA

La Coldiretti Benevento ha un nuovo direttore: Giuseppe Brillante, originario di Montesarchio e fino a qualche giorno fa direttore di Coldiretti Basilicata. Brillante subentra a Luigi Auriemma rimasto a dirigere la Coldiretti sannita per quasi sette anni ed ora destinato alla direzione di ONT Italia, l’Organizzazione Nazionale di Tabacco.
Il passaggio di consegne è avvenuto nel corso del consiglio direttivo alla presenza di Vincenzo Gesmundo, segretario nazionale organizzativo di Coldiretti, di Gennaro Masiello, presidente provinciale e regionale di Coldiretti, di Prisco Sorbo, direttore di Coldiretti Campania e dei consiglieri che compongono il consiglio direttivo della Coldiretti Benevento.
Giuseppe Brillante, 56 anni, sposato con due figli, ha mosso i primi passi in Coldiretti Benevento all’ufficio zona di Morcone poi direttore ad Isernia, Taranto e poi direttore regionale in Molise, in Puglia, in Basilicata.
Il nuovo direttore Giuseppe Brillante, nel suo saluto di insediamento, dopo aver ringraziato il suo predecessore ha aggiunto: "Penso che invece delle parole i fatti dovranno contraddistinguere la realizzazione del progetto Coldiretti, un progetto che guarda al futuro e che tanti settori economici e la stessa politica non sono finora riusciti a realizzare. Dovremo essere capaci di mettere in campo delle azioni da svolgere insieme sul territorio con il coinvolgimento delle imprese del nostro Sannio per offrire autorevolezza e centralità al settore agricolo".
Il progetto economico di Coldiretti della filiera agricola tutta italiana è stato il tema centrale dell’intervento del Presidente Regionale di Coldiretti all’indomani dell’assemblea nazionale del 5 luglio scorso "che ha messo in campo un bell’approccio ed è riuscita a far leggere la bella Italia che noi di Coldiretti vogliamo con messaggi che piacciono alla società, alla nostra gente, messaggi ed azioni che sono stati avviati e realizzati con Auriemma e che rafforzeremo e concretizzeremo ulteriormente nel Sannio con il ritorno del direttore Brillante".

"Devo dire - ha spiegato il direttore Luigi Auriemma - di essere stato fortunato di dirigere la Federazione di Benevento. E’ stata una bella esperienza anche nei momenti difficili che abbiamo attraversato. Devo ringraziare - ha proseguito Auriemma - il consiglio direttivo perché c’è stata sempre una fattiva collaborazione, grazie per il supporto che avete dato alla Federazione ed a me. A Brillante faccio i miei migliori auguri per il grande lavoro che saprà fare in questa Federazione".
Secondo il direttore di Coldiretti Campania Prisco Sorbo "la Regione Campania è importantissima nello scacchiere agricolo nazionale ma dobbiamo sempre più rilanciare la sua azione". Sorbo nel ringraziare Auriemma per il lavoro portato avanti in questi sette anni ha salutato Brillante con cui tanti anni fa iniziarono insieme la carriera di direttore della Coldiretti.
"La tutela del valore economico delle produzioni agricole - ha esordito il segretario nazionale organizzativo di Coldiretti Vincenzo Gesmundo - passa necessariamente attraverso il recupero di competitività lungo la catena del valore che vede oggi solo 17 centesimi di euro nelle mani dei produttori per ciascun euro speso dai consumatori.
Oggi la Coldiretti si sta caratterizzando come una grande forza sociale ed il nostro compito è tutelare gli interessi dei propri soci. Oggi i coltivatori diretti sono diventati degli imprenditori agricoli, ma hanno bisogno di essere tutelati perché qualche cosa non sta funzionando da troppi anni anche in quelle strutture cooperative che sono nate per concentrare l’offerta e tagliare passaggi di filiera. Coldiretti è quella grande forza sociale che traccia sentieri percorribili per dare valore aggiunto e potere contrattuale ai produttori per una nuova stagione reddituale a favore delle imprese agricole".

 
 
 
 
 

IMPRESA VERDE CAMPANIA – ENTE DI FORMAZIONE

LA FORMAZIONE

  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL ha avviato  l’Iter per Accreditarsi in Regione Campania, come Ente di Formazione Professionale ai sensi della Delibera della Giunta Regionale n° 136 del 22/03/2022 e presto sarà Accreditata.
  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL  E’  IN POSSESSO DELLE SEGUENTI TRE CERTIFICAZIONI:
1) SISTEMA DI GESTIONE PER LA QUALITÀ - ISO 9001:2015 - Sottosettore IAF/EA: 37 - Progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionali 2) ISO/IEC 27001:2022 - SISTEMA DI GESTIONE PER LA SICUREZZA DELLE INFORMAZIONI - Progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionali   3) ISO 45001:2018 - SISTEMA DI GESTIONE PER LA SALUTE E SICUREZZA - Progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionali  
  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL è Ente di Formazione impegnato nel sostegno e nella promozione di una visione ampia ed elevata della Formazione Professionale, che tiene conto del cambiamento e delle trasformazioni della società e della comunità locale nella quale opera, programmando i propri corsi, in considerazione delle tendenze del mercato del lavoro territoriale e delle figure professionali più richieste.
  • Il Team di IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL è formato da professionisti specializzati e competenti.
  • Un gruppo affiatato, esperto ed eterogeneo che ha fatto del lavoro di squadra il proprio punto di forza, che stabilisce insieme gli obiettivi di corsi e progetti, condivide idee, traguardi e successi.
  • Docenti, tutor, progettisti, project manager, esperti ecc cooperano e lavorano con determinazione e creano piani formativi di elevata qualità, in grado di fornire formazione di eccellenza e nel contempo elevate competenze professionali.
  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL articola i propri corsi in diversi settori di attività interagendo con Aziende, Associazioni, Studi Professionali, Scuole ed Enti del territorio, con la volontà di erogare azioni formative e di orientamento a servizio di giovani e adulti.
Tra le attività formative organizzate da IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL, vi sono:
  • Formazione professionale di I e II livello
  • Formazione specialistica
  • Aggiornamento, riqualificazione, formazione continua
  • Analisi dei fabbisogni formativi del territorio per Aziende e P.A.
  • Accesso ai finanziamenti regionali, nazionali e comunitari per le imprese ed enti locali
  • Studi e ricerche sulle problematiche occupazionali e formative
  • Realizzazione di attività di ricerca e consulenza
  • Supporto alla selezione del personale e delle risorse umane
  • Formazione specialistica dei tecnici e degli operatori del settore agricolo, alimentare e forestale, degli Enti territoriali e delle PMI operanti nelle zone rurali.
Orari di apertura della sede al pubblico  Via Mario Vetrone Snc  82100 - Benevento Lunedì – Giovedì 8.30 – 13.30 /15.00 – 18.00 Venerdì 8.30 – 13.30/15.00 – 17.00