Nel corso dell’assemblea nazionale della Coldiretti, che si è svolta questa mattina a Roma, Gennarino Masiello è stato eletto vicepresidente nazionale della Coldiretti. L’altro vicepresidente eletto oggi è Ettore Pradini, presidente di Coldiretti Milano. Come ha spiegato il presidente nazionale Roberto Moncalvo, che ha aperto l'assemblea insieme al segretario organizzativo Enzo Gesmundo, e' stato "rafforzato ed aumentato il numero di vicepresidenti della confederazione in rappresentanza delle tre aree del Paese".
Gennarino Masiello, 42 anni, compiuti lo scorso 1 luglio, sposato con Annamaria, anche’essa imprenditrice agricola, padre di due bimbi, gestisce l’azienda di famiglia, situata tra il Comune di Sant’Angelo a Cupolo e Benevento, dove si coltivano tabacco, grano duro e vigneto. Nel 2006 diventa presidente della Camera di Commercio di Benevento, il più giovane presidente di una Camera di Commercio italiana. Lo scorso 6 giugno si è dimesso dal vertice dell’ente camerale. Dopo gli studi, Masiello muove i primi passi nel mondo dell’associazionismo nel Movimento giovanile della Coldiretti e nel 2000 è eletto alla presidenza regionale campana. Nel 2003 diventa presidente dell’Organizzazione Nazionale Tabacchi Italia.
“Per questo nuovo incarico che mi è stato assegnato - commenta il neo vicepresidente nazionale della Coldiretti Gennarino Masiello - voglio esprimere la mia gratitudine ai colleghi presidenti della Coldiretti d’Italia. Si tratta di un incarico di grande responsabilità e l’impegno sarà quello di seguire la traiettoria di futuro che Coldiretti ha tracciato per l’agricoltura e per il Paese e dove l’agricoltura del mezzogiorno potrà svolgere un ruolo strategico. Saremo pronti per le sfide future che ci attendono”.
9 Luglio 2014
GENNARINO MASIELLO ELETTO VICEPRESIDENTE NAZIONALE DELLA COLDIRETTI