12 Dicembre 2014
GIUSEPPE FUCCI E’ IL NUOVO PRESIDENTE DELL’ASSOCIAZIONE PROVINCIALE PENSIONATI COLDIRETTI

Questa mattina presso la sala riunioni “Mario Vetrone” della Coldiretti Benevento si è svolta la dodicesima assemblea provinciale dell’Associazione Pensionati della Coldiretti sannita per il rinnovo delle cariche sociali.
Alla guida dell’Associazione Provinciale Pensionati Coldiretti è stato eletto il sessantaquattrenne Giuseppe Fucci di Pietrelcina, attuale presidente della sezione Coldiretti di Pietrelcina che da molti anni ormai partecipa con particolare impegno ed entusiasmo alla vita della Coldiretti. “Sono particolarmente emozionato - ha detto Fucci – spero di essere all’altezza del compito affidatomi in modo da affrontare le diverse problematiche che interessano i coltivatori pensionati e le loro famiglie".
Giuseppe Fucci subentra ad Antonio Genito rimasto al vertice dell’Associazione  per gli ultimi quattro anni. “Nel momento in cui mi accingo a lasciare l’incarico di presidente - ha detto Genito - è mia intenzione rivolgere un particolare ringraziamento al consiglio dei pensionati che in questi anni  ha condiviso la battaglia per riconoscere valore sociale alla presenza del pensionato coltivatore nei territori rurali pur nelle difficoltà di una pensione sotto la soglia di povertà".
I lavori sono stati introdotti dal responsabile provinciale Epaca Antonio Tatavitto che ha ribadito il ruolo fondamentale dell’Associazione Pensionati all’interno di Coldiretti. “Mi auguro che il consiglio agisca con nuovo vigore - ha affermato Tatavitto - creando nuove opportunità e mettendo in cantiere iniziative valide per i pensionati”.
Ai lavori dell’assemblea hanno partecipato il presidente della Coldiretti Benevento Gennaro Masiello ed il direttore Giuseppe Brillante che si sono congratulati con il neo eletto presidente Giuseppe Fucci augurandogli un proficuo lavoro per il prossimo quadriennio. Masiello e Brillante hanno rivolto inoltre un sentito ringraziamento al presidente uscente Genito per l’impegno profuso nelle diverse attività che l’associazione pensionati ha portato avanti negli ultimi 4 anni.
“I dirigenti dell’Associazione Provinciale Pensionati Coldiretti – ha affermato il presidente Masiello – sono stati, sono e saranno una grande risorsa per la nostra Organizzazione. Ognuno di noi che svolge un ruolo di rappresentanza nella Coldiretti ha attinto dalla loro esperienza nel percorso di crescita che abbiamo messo in campo. 
In Italia ci sono più di 800 mila pensionati coltivatori diretti con pensioni non superiori a 480 euro al mese - ha concluso il Presidente Masiello - che stanno vivendo un periodo estremamente difficile ma che, nonostante questo sono anche impegnati nel presidio territoriale nelle aree rurali dove sono spesso il motore di iniziative ed esperienze culturali e di solidarietà. I nostri pensionati comprendono la difficile situazione del Paese, ma non possono tacere sull’insostenibilità sociale della situazione dei coltivatori pensionati e delle loro famiglie, sulle quali si vanno sempre più scaricando i disservizi e le insufficienze dell’intervento pubblico”.

IMPRESA VERDE CAMPANIA – ENTE DI FORMAZIONE

LA FORMAZIONE

  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL ha avviato  l’Iter per Accreditarsi in Regione Campania, come Ente di Formazione Professionale ai sensi della Delibera della Giunta Regionale n° 136 del 22/03/2022 e presto sarà Accreditata.
  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL  E’  IN POSSESSO DELLE SEGUENTI TRE CERTIFICAZIONI:
1) SISTEMA DI GESTIONE PER LA QUALITÀ - ISO 9001:2015 - Sottosettore IAF/EA: 37 - Progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionali 2) ISO/IEC 27001:2022 - SISTEMA DI GESTIONE PER LA SICUREZZA DELLE INFORMAZIONI - Progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionali   3) ISO 45001:2018 - SISTEMA DI GESTIONE PER LA SALUTE E SICUREZZA - Progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionali  
  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL è Ente di Formazione impegnato nel sostegno e nella promozione di una visione ampia ed elevata della Formazione Professionale, che tiene conto del cambiamento e delle trasformazioni della società e della comunità locale nella quale opera, programmando i propri corsi, in considerazione delle tendenze del mercato del lavoro territoriale e delle figure professionali più richieste.
  • Il Team di IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL è formato da professionisti specializzati e competenti.
  • Un gruppo affiatato, esperto ed eterogeneo che ha fatto del lavoro di squadra il proprio punto di forza, che stabilisce insieme gli obiettivi di corsi e progetti, condivide idee, traguardi e successi.
  • Docenti, tutor, progettisti, project manager, esperti ecc cooperano e lavorano con determinazione e creano piani formativi di elevata qualità, in grado di fornire formazione di eccellenza e nel contempo elevate competenze professionali.
  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL articola i propri corsi in diversi settori di attività interagendo con Aziende, Associazioni, Studi Professionali, Scuole ed Enti del territorio, con la volontà di erogare azioni formative e di orientamento a servizio di giovani e adulti.
Tra le attività formative organizzate da IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL, vi sono:
  • Formazione professionale di I e II livello
  • Formazione specialistica
  • Aggiornamento, riqualificazione, formazione continua
  • Analisi dei fabbisogni formativi del territorio per Aziende e P.A.
  • Accesso ai finanziamenti regionali, nazionali e comunitari per le imprese ed enti locali
  • Studi e ricerche sulle problematiche occupazionali e formative
  • Realizzazione di attività di ricerca e consulenza
  • Supporto alla selezione del personale e delle risorse umane
  • Formazione specialistica dei tecnici e degli operatori del settore agricolo, alimentare e forestale, degli Enti territoriali e delle PMI operanti nelle zone rurali.
Orari di apertura della sede al pubblico  Via Mario Vetrone Snc  82100 - Benevento Lunedì – Giovedì 8.30 – 13.30 /15.00 – 18.00 Venerdì 8.30 – 13.30/15.00 – 17.00